La responsabilità di impresa
La Responsabilita' d'Impresa si sviluppa attraverso un insieme di scelte e strategie che, nel rispetto della societa' e delle aspettative legittime degli stakeholder*, accrescono il valore economico di un'impresa.
Si fonda sul concetto di sostenibilita' delle scelte che l'impresa compie nei tre ambiti fondamentali che caratterizzano la responsabilita' sociale: Ambientale - Economico- Sociale.
Come risultato di un percorso che inizia nel 2002 con la definizione dei Valori e dei Business Principles (Principi della politica aziendale), Vodafone oggi pone la responsabilita' sociale tra i propri obiettivi prioritari, ritenendo che la gestione responsabile permetta un piu' efficace monitoraggio dei rischi e una piu' spiccata capacita' di cogliere le opportunita' che il contesto offre.
La Responsabilita' di Impresa e' quindi parte integrante del core business di Vodafone e sta progressivamente diventando un elemento caratterizzante di ogni attivita' e ogni relazione con gli stakeholder di riferimento. In particolare, Vodafone ha identificato alcune priorita' nell'ambito della responsabilita' sociale, condivise fra tutte le Operating Company. Per monitorare costantemente l'evoluzione dei progetti, ogni Operating Company fornisce e condivide con il Gruppo, in modo costante e strutturato, dati e informazioni circa le attivita' svolte e i progressi compiuti.
* clienti, risorse umane, azionisti, finanziatori, canali vendita, fornitori, associazioni non-profit, istituzioni, tutti i portatori di interesse interni ed esterni all'azienda.
fonte vodafone.it
|